Aquila Basket in campo, e a tavola con la cittadinanza, contro lo spreco alimentare

Foto Danele Montigiani – Aquila Basket Trento

È già sold out l’appuntamento di lunedì 17 Giugno alle 19:30 al parco delle Albere con la speciale cena di beneficenza contro lo spreco alimentare organizzata da Aquila Basket.

Save The Food, Save The Earth” è il titolo dell’evento, il cui intero ricavato andrà in beneficenza a Trentino Solidale ODV per l’acquisto di strumentazioni utili all’attività di recupero delle rimanenze alimentari. Così come la cena, anche il ricavato derivato dalla vendita all’asta delle divise da gioco, usate in occasione della partita contro Tortona, andrà devolto a Trentino Solidale.

C’è ancora modo, però, di partecipare alla serie di eventi che inizieranno dal pomeriggio dalle 16:00, offerta degli sponsor dell’Earth day 2024: Risto 3: cosa mettere nello zaino prima di fare attività sportiva per mangiare sano e sostenibile; DAO Conad: inventa e disegna come potresti riutilizzare alcuni packaging alimentari; Ecoopera: Corsa con i sacchi; Melinda: sfida a squadre – giochi vari; Dolomiti Energia: Biliardino; Vetri Speciali: attività legato all’utilizzo del vetro per alimenti e le bevande.

La cena invece inizierà alle 19:30 con un menù preparato con prodotti a filiera corta del territorio. “La sostenibilità è un tema molto importante per noi, con il progetto Earth Day, arrivato ormai alla sua quinta edizione, facciamo eventi di sensibilizzazione”, ha detto il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi: “La tematica dello spreco del cibo è fondamentale sia dal punto etico ma anche dal punto di vista dell’impatto ambientale. Vogliamo restituire a questo territorio (in questo caso a Trentino Solidale) che ci da tanto. Vi aspettiamo in tantissimi! Abbiamo un ricco programma molto interessanti per chiunque grandi e più piccoli”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina