Vigiliane: inizia all’Atelier Benigni la “sfida” tra i re dei Ciusi e dei Gobj

Anche l’Atelier Benigni degli Editori entra nel clima delle Feste vigiliane. Lo spazio di via Belenzani 51 dedicato all’editoria trentina ospiterà infatti il prossimo 17 giugno alle 18.30 un simpatico confronto tra i re delle due fazioni che, storicamente, si contendono da anni la polenta in piazza Fiera, in uno degli eventi clou della manifestazione: la disfida tra Ciusi e Gobj.

Salvatore Renda (re dei Ciusi) e Luca Romei (Gobj) saranno quindi ospiti nei locali dell’Atelier in via Belenzani, dove verranno intervistati dalla redazione di Vita Trentina, che non solo entrerà nei dettagli della tenzone vigiliana, ma ragionerà anche sul significato di una manifestazione così duratura, sulla complessità della sua organizzazione e – pensando a Trento capitale europea del volontariato – sul ruolo fondamentale dei volontari in questo tipo di eventi e su quale passione li anima nel tener viva una tradizione popolare.

È possibile assistere al confronto in Atelier prenotandosi al numero 388 5697141 (i posti sono limitati). L’audio dell’incontro sarà comunque diffuso anche all’esterno dell’Atelier così da coinvolgere passanti e curiosi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina