La Famiglia cooperativa di Bondo Roncone ha festeggiato i 132 anni

Centotrentadue anni per la Famiglia cooperativa di Bondo Roncone guidata dal presidente Tiziano Bazzoli. La ricorrenza è stata celebrata domenica 2 giugno nella zona del Lago di Roncone.

A Roncone la cooperazione di consumo iniziò a co-operare nel 1892, due anni dopo la creazione della prima cooperativa di consumo a Santa Croce di Bleggio nel 1890. Nel 1901 era seguita la Famiglia Cooperativa di Bondo che aveva anticipato di dodici mesi la nascita, registrata nel 1902, della cooperativa di consumo di Breguzzo. Tre realtà che erano poi confluite sotto uno stesso tetto ottenuto il parere favorevole delle assemblee dei soci sui progetti di fusione: il primo nel 1994 tra le Famiglie di Bondo e Breguzzo, il secondo tredici anni più tardi tra le cooperative di consumo di Roncone e di Bondo da cui era nata l’attuale Famiglia Cooperativa Bondo Roncone.

I DATI

La Famiglia Cooperativa oggi conta 987 socie e soci. Quattro punti vendita a servizio delle comunità di Bondo, Roncone, Breguzzo e Lardaro. Lo staff di collaboratrici e collaboratori conta ventuno risorse umane (e cinque stagionali) dirette da Gianfranco Molinari. Il fatturato, in base al bilancio 2023, ha raggiunto 3 milioni 600 mila euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina