Guasto rete gas a Trento, le tempistiche per la riattivazione

Sedici squadre composte da tecnici di Novareti e dai vigili del fuoco sono al lavoro per risolvere il guasto alla rete del gas che si è verificato domenica 2 giugno in alcune zone di Trento (nella zona compresa tra via Venezia, via Grazioli e via Zara fino a piazza Venezia).

Si prevedono tempi di riattivazione diversi a seconda della zona, ha spiegato il responsabile della rete gas di Novareti Claudio Dalrì. Per la zona di via Venezia la riattivazione delle utenze è iniziata questa mattina e terminerà in serata. “Nel pomeriggio – ha aggiunto Dalrì – inizieremo la messa in gas nella zona di via Grazioli e di via Zara. Puntiamo a terminare entro domani pomeriggio”. Si sta rivelando più complessa, invece, la situazione nel centro storico. “Sarà necessario intervenire con una serie di scavi. Da oggi sono al lavoro 5 quadre per espellere più acqua possibile dalla rete, ma non mi sento di definire dei tempi per questa zona. Dipende tutto dalle altimetrie e dalla conformazione del territorio”, ha detto ancora Dalrì.

L’origine del guasto è stata individuata “in una perdita dell’acquedotto pubblico, che ha generato una perdita d’acqua. La rete era compromessa per via della copiosa quantità di acqua che usciva”. Nella serata di ieri “abbiamo provveduto a chiudere le utenze interessate”. Ora l’intervento per riattivare utenza per utenza a seguito della bonifica della rete.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina