Volontari da tutta Europa a Trento per “studiare” il volontariato

Germania, Spagna, Polonia e Belgio sono solo alcuni dei ventidue paesi da cui provengono le oltre 100 persone giunte in città per lo Spring Volounteering Congress, delle giornate in cui questi delegati di vari Centri per i Servizi di Volontariato e municipalità europee conosceranno diverse realtà del territorio cittadino per scambiarsi buone praticare e valorizzare il volontariato locale.

Le attività sono iniziate mercoledì 15 maggio. I delegati hanno incontrato il direttivo del Csv alla Vetrina del volontariato di via Manci, dopodiché hanno visitato l’emporio solidale di Cristo Re, luogo di incontro e spazio di ascolto e distribuzione alimentare per le persone in difficoltà gestito dalla parrocchia a cui si appoggiano oltre cento famiglie.

Due volontarie hanno poi presentato Nutrire Trento, il progetto partecipato nato nel 2017 per promuovere una produzione e un consumo più consapevole dei prodotti alimentari, promosso dal Comune e dall’Università di Trento insieme a produttori, associazioni di categoria, ricercatori, professionisti, scuole, gruppi di cittadini e associazioni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina