Attese più di diecimila persone a Verona per Arena di pace 2024

Sono attese più di 10.000 persone per la manifestazione “Arena di pace 2024”. A Verona per la manifestazione arriverà anche papa Francesco, che per l’occasione visiterà la città scaligera.

Arena di pace si svolgerà dalle 8.45 alle 12.30. Papa Francesco è atteso per le 10.15. Per circa un’ora risponderà ad alcune domande che sono emerse dai tavoli di lavoro che nei mesi scorsi si sono riuniti per approfondire 5 ambiti tematici legati al tema della giornata: “Giustizia e pace si baceranno”. Questi gruppi di lavoro hanno parlato di Migrazioni, di Ecologia integrale e stili di vita, di Lavoro economia e finanza, di Diritti e democrazia e di Disarmo.

Nel corso della mattinata, ci sarà un doppio collegamento con la Terra Santa, uno in Israele e uno in Cisgiordania, per poter fare simbolicamente incontrare israeliani e palestinesi per un segno di speranza.

Tra gli interventi sono attesi quelli di don Luigi Ciotti e padre Alex Zanotelli. Tra gli ospiti Riccardo Iacona, Greta Cristini, Marino Sinibaldi, Elvira Mujic, Michail Siskin, Chris Obelhi, Cecilia Gasdia, Alessandro Bergonzoni ed Hevia. Per l’occasione sarà presentata anche la campagna “Donne di pace” promossa da Avvenire.

PROGRAMMA DI ARENA DI PACE 2024

Ore 7 – apertura cancelli Arena;

Ore 8.45 – inizio Arena di pace 2024;

Ore 9 – chiusura cancelli Arena;
Da questo momento NON sarà più possibile accedere all’anfiteatro;

Ore 10 – arrivo di papa Francesco in Arena;

Ore 10.15 – il Pontefice risponde ai delegati dei tavoli di lavoro;

Ore 11.45 – uscita di papa Francesco;

Ore 12.30 – conclusioni;

Ore 12.45 – termine dell’evento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina