Da domenica 12 maggio in marcia verso Verona, per “Arena di Pace 2024”

In Trentino è nata l’idea di una marcia a tappe verso Verona con John Mpaliza, il camminatore per la Pace di origini congolesi. L’iniziativa “In Cammino verso l’Arena di Pace 2024” prenderà le mosse domenica 12 maggio alle 9 da Piazza D’Arogno, dietro il Duomo di Trento. Da qui, con l’aiuto degli agenti della pubblica sicurezza, si seguirà Via Verdi fino alla pista ciclabile lungo l’Adige. Chi vuole potrà fermarsi al MUSE – Museo delle scienze di Trento, a Mattarello oppure a Besenello. E chi se la sente può arrivare a Rovereto dove ci sarà un altro gruppo ad aspettare i camminatori intorno alle 16 davanti al Municipio di Volano.

La camminata si concluderà a Rovereto al Brione intorno alle 17. Lì ci sarà un momento di dialogo e confronto davanti allo SmartLAB fino alle 18.30 circa, in tempo perché chi deve rientrare a Trento in treno possa raggiungere la stazione di Rovereto. In programma musiche e brevi testimonianze e appelli per la pace e il disarmo.

L’iniziativa, alla quale aderisce l’Arcidiocesi di Trento, è promossa da Fondazione Nigrizia, Centro Pace, Ecologia e Diritti Umani di Rovereto, CAVA – Coordinamento associazioni Vallagarina per l’Africa, ANPI del Trentino, Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, Peace Walking Man foundation.

L’invito degli organizzatori a quanti volessero partecipare è di portare solo la bandiera della Pace e una bandiera bianca, come suggerito da papa Francesco.

Le tappe successive sono in programma lunedì 13 (Rovereto-Mori), martedì 14 (Mori-Riva del Garda/Arco), mercoledì 15 (Riva del Garda/Arco-Malcesine), giovedì 16 (Malcesine-Garda), venerdì 17 (Garda-Verona); sabato 18 la partecipazione all’Arena.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/johnmpaliza.me oppure www.marciadeibruchi.org.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina