A Lavis venerdì 10 maggio verrà inaugurato il Giardino del Pristòl, in vicolo Bristol. I lavori nell’area hanno riguardato la sistemazione del verde e la messa a dimora di aiuole e di piante da fiore. Sono stati posizionati anche due nuovi cipressi, in corrispondenza dei due che, negli anni scorsi, si erano seccati.
La richiesta di valorizzare il Giardino – spiega la Pro Loco in una nota – è venuta dagli abitanti delle immediate vicinanze: l’area giaceva infatti in stato di abbandono.
Il Giardino del Pristòl, collocato nella parte alta del paese, si trova in un quartiere storico dell’abitato. Era stato oggetto di un più ampio impegno di rigenerazione, con il completo rifacimento della pavimentazione del vicolo Bristol, la realizzazione della nuova illuminazione pubblica e da ultimo, appunto, la valorizzazione e la riapertura del giardino. Si arriva dunque al termine di un percorso che ha visto l’amministrazione concentrare l’impegno per migliorare la vivibilità e l’attrattività di questo comparto urbano.
In occasione di questa informale inaugurazione, la Pro loco – che nelle ore precedenti sarà impegnata al Parco urbano con altre attività – porterà qui i ragazzi e le ragazze che daranno una mano per mettere a dimora gli ultimi fiori, completando così l’opera.
Lascia una recensione