Termina al primo turno l’avventura del Trento ai Playoff di Serie C. Nonostante una buona prova, i gialloblù escono sconfitti per 3-1 dal confronto con l’Atalanta Under 23. Dopo la rete gialloblù, realizzata da Spalluto, sono i padroni di casa a trovare per tre volte il gol grazie alle marcature di Cissè, Bonfanti e Jimenez, indirizzando verso Bergamo la sfida e il pass per il turno successivo dei Playoff.
La cronaca. Mister Francesco Baldini conferma il 4-3-1-2 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Cappelletti, Trainotti e Obaretin. In mezzo al campo agiscono Rada, Sangalli e Di Cosmo, mentre, alle spalle delle due punte Italeng e Spalluto si muove Giannotti come trequartista. Il Trento, alla prima occasione, passa in vantaggio grazie alla deviazione ravvicinata di Spalluto, bravo a correggere in rete il preciso passaggio di Obaretin. Passano pochi minuti e la squadra di casa trova il pareggio con la conclusione di Cissé. Alla mezz’ora è ancora la squadra di Baldini a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Frosinini che si spegne alto sopra la traversa. Un giro di lancette più tardi è invece Trainotti ad impegnare l’estremo difensore di casa che però blocca senza particolari problemi. Nel finale di primo tempo sono due gli episodi rilevanti: al 44’ il Trento sfiora il nuovo vantaggio con la deviazione di testa di Cappelletti ma è invece l’Atalanta a festeggiare, in pieno recupero, con il colpo aereo di Bonfanti.
Nel secondo tempo è la squadra di casa a giocare con maggior determinazione e trovare la rete del definitivo 3-1 all’82’ con Jimenez. Per effetto della sconfitta, il Trento termina questa sera la propria stagione. Ad avanzare al turno successivo dei Playoff di Serie C Now è l’Atalanta di Francesco Modesto.
“Oggi concludiamo il nostro cammino all’interno dei Playoff. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte e che, all’interno della propria rosa, ha dei giocatori che presto giuocheranno in categorie diverse. Dispiace perché siamo riusciti anche a passare in vantaggio ma, purtroppo, dopo abbiamo subito tre loro marcature”, il commento mister Baldini al termine della partita: “In settimana avevamo lavorato per preparare questa sfida in un determinato modo e, durante l’ultimo allenamento, uno dei perni del modulo che avremmo voluto adottare, ossia Anastasia, si è infortunato. Condizionandoci molto e non permettendoci di giocare come avremmo voluto. Ci teniamo comunque quanto di buono fatto sino ad ora, convinti che sia un punto di partenza e non di arrivo. Voglio ringraziare tutti i ragazzi per quanto fatto da quando sono arrivato a Trento”.
Il tabellino.
ATALANTA UNDER23-TRENTO 3-1 (2-1)
RETI: 6’pt Spalluto, 14’pt Cissè, 47’pt Bonfanti, 37’st Jimenez.
ATALANTA UNDER23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Comi, Bonfanti (16’st Bernasconi); Palestra (42’st Ghislandi), Gyabuaa (22’st Mendicino), Panada, Ceresoli; Jimenez, Capone (42’st Diao); Cissé (42’st Vlahović). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Muhameti, Solcia, Masi, Regonesi, Falleni, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.
TRENTO (4-3-1-2): Russo; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Obaretin; Rada, Sangalli (1’st Pasquato), Di Cosmo (27’stTerrani); Giannotti (14’st Puletto), Italeng (39’st Caccavo), Spalluto (14’st Satriano). A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ferri, Garcia, Vaglica, Brevi, Vitturini, Barison. Allenatore: Francesco Baldini.
Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Davide Riganese di Rimini.
Quarto ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno.
VAR: Marco Serra di Torino.
AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
NOTE: serata sereno, temperatura attorno ai 16°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 17’pt Frosinini, 22’pt Giannotti, 28’pt Gyabuaa, 29’pt Italeng, 9’st Jimenez, 29’st Ceresoli. Recupero: 3’+3’. Totale spettatori: 480.
Lascia una recensione