A Rovereto dal 22 al 26 maggio la quinta edizione del festival “Nuvolette”

A Rovereto dal 22 al 26 maggio si svolgerà la quinta edizione del festival “Nuvolette”, dedicata all’illustrazione, al racconto per immagini e al fumetto. In quei giorni sono previste live performance di disegno, animazioni, disegni sulle vetrine del centro, laboratori, mostre personali e collettive, incontri con gli autori e, per la prima volta, una fiera dell’editoria di fumetti e cultura pop.

È “Weird” il tema della quinta edizione, che viene illustrato con opere che indagano il tema della stranezza, intesa come insolita difformità dal consueto, motivo di sorpresa e curiosità, ma anche come ciò che è misterioso, soprannaturale, magico, eretico.

Otto, in totale, le mostre personali e collettive di Maicol & Mirco, Roberto Ballestracci, Gianluca Sturmann, Francesco Montesanti, Stella Bastianelli, Francesco Biagini, Becoming X Art + Sound Collective, 18 i luoghi coinvolti, 24 gli eventi con Stella Burns, Sergio Olivotti, Flora Yin-Wong, Sara Cimarosti e 1 mostra mercato della piccola editoria indipendente. “Carta & Inchiostro” nel foyer dell’Auditorium Melotti sabato 25 maggio raccoglie le pubblicazioni autoprodotte e dell’editoria indipendente: libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e fanzine, oltre a due postazioni di monotipia e gelli print con Margherita Paoletti ed Elisa Vinciguerra.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina