Al Trento Film Festival il documentario sulla tragedia della Marmolada

È il primo pomeriggio del 3 luglio 2022. Sulla Marmolada una valanga di neve e ghiaccio travolge e uccide 11 escursionisti e ne ferisce 9. Al Trento Film Festival è in programma la proiezione di “Marmolada 03.07.22”, documentario di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, entrambi registi di Bassano del Grappa, che ripercorre quella tragedia “riportando sullo schermo il racconto corale dei soccorritori dell’immane crollo”, viene riportato nella presentazione.

Il doc, della durata di 1 ora e 16 minuti, prodotto da Cineblend srl, sarà presentato il 29 aprile, alle ore 19, al cinema Vittoria e in replica al Modena il 3 maggio con inizio alle ore 21,15.

“L’opera fonde interviste, materiale di repertorio inedito e nuove riprese, in un unico linguaggio narrativo – è riportato nel catalogo del festival – capace di restituire l’impotenza dell’uomo di fronte alla forza della natura”. Il doc “è dedicato a chi quel giorno perse la vita e a tutti coloro che si prodigarono per aiutare e recuperare sopravvissuti e non”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina