Non ha lasciato conseguenze il principio di incendio che ha interessato nella mattinata di oggi un ambulatorio visite di endoscopia, al secondo piano dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Fortunatamente, a quell’ora nessun degente si trovava negli spazi interessati dal rogo, quando le fiamme si sono sviluppate, quindi non si registrano feriti e nessun paziente è stato evacuato.
La chiamata alla Centrale unica di emergenza è scattata alle 6 del mattino, ed i Vigili del fuoco – intervenuti in forze con 17 permanenti ed i volontari di Pergine Valsugana con ulteriori autoscala e piattaforma – hanno spento l’incendio entro le 6.45. Sul posto è stato attivato anche il personale dell’Azienda sanitaria. Le operazioni sono state coordinate dal Dipartimento protezione civile, foreste e fauna con il Servizio Antincendi e Protezione civile, d’intesa con la Presidenza della Provincia, l’Assessorato alla salute e la Direzione generale di Pat e Apss. Sono state immediatamente attivate e sono in corso le operazioni di bonifica: non ci sono ripercussioni sulle attività di carattere sanitario.
Nel corso dell’emergenza, i Vigili del fuoco volontari di Povo e Gardolo hanno coperto eventuali ulteriori chiamate di soccorso.
Lascia una recensione