Nel direttivo dell’associazione Trentini nel Mondo sono stati eletti Matteo Bazzocco, Maria Carla Failo, Matteo Kluc, Helga La Nave, Enrico Lenzi, Armando Maistri, Pio Rizzolli, Vittorino Rosaro, Paolo Rossi, Frederic Spagnoli, Rodolfo Veronesi. Sarà questo nuovo consiglio, che rimarrà in carica fino al 2027, in occasione della sua prima riunione, ad eleggere al suo interno il presidente, il vicepresidente ed i membri di giunta. Le votazioni si sono svolte sabato 21 aprile nell’aula magna del Seminario Maggiore Arcivescovile.
Il bilancio del 2023, illustrato dal direttore Francesco Bocchetti, è stato chiuso con un disavanzo di gestione di 18.161 euro a fronte di 1.064.180 euro di proventi.
“I Trentini nel mondo hanno alle spalle una storia importante, ricca di contenuti e valori inalienabili ed hanno davanti un percorso che – sebbene con fatica – si sta adeguando ai tempi, si sta modernizzando, tenendo conto di un passato efficace e glorioso”, ha affermato Armando Maistri, presidente uscente dell’associazione. Per Maistri, “la Trentini del Mondo vive da molto e vivrà ancora per molto tempo perché è una rete che mette in relazione tante diversità, anzi si alimenta proprio di questo, si nutre cioè di realtà diverse e di tante storie di generazioni di Trentini operosi e umili, che hanno saputo trasformare – partendo letteralmente da zero – intere regioni nel mondo”.
Lascia una recensione