Venerdì 5 aprile (ore 20.30) all’auditorium comunale di Lavis verrà replicato lo spettacolo “Mostr’ami, contro gli stereotipi – parole per dire bellezza”. Lo spettacolo, interpretato da una decina di giovani ragazzi, parla della bellezza e dei suoi stereotipi nella nostra società e unisce un video impattante di immagini maschili e femminili trasversali a culture ed epoche diverse ad un collage di letture, citazioni, testi poetici e in prosa, che riprendono il tema della bellezza appunto partendo da lontano, fino ai giorni nostri.
Il progetto nato nel 2021 da un’idea di due giovani ragazze è stato realizzato a completamento della mostra fotografica che ritrae giovani soggetti in modo realistico, senza nasconderne le “imperfezioni”, fotografie intime e personali che mostrano le peculiarità che la società odierna definisce “difetti”.
“Mostr’ami” è stato interamente pensato e costruito da una quindicina di ragazzi fra i 16 e i 22 anni che con passione ed entusiasmo si sono occupati di tutti gli aspetti, artistici ed organizzative: dalla scelta dei testi, alle letture, alla fonica, luci, video, pubblicità, creazione della grafica e logo, promozione sui social.
Parteciperà anche la giovane cantautrice trentina Caterina Cropelli con alcune sue canzoni. Presso la biblioteca comunale di Lavis fino al 12 aprile si potrà visitare anche la mostra fotografica.
Lascia una recensione