Domenica 31 marzo, domenica di Pasqua, la Fondazione Campana dei Caduti invita i residenti i turisti che trascorrono le vacanze pasquali a Rovereto a un momento di raccoglimento per ricordare le vittime di tutti i conflitti in corso e per richiedere per ognuno di essi l’immediata cessazione delle ostilità.
Il momento di riflessione e di preghiera si terrà al Colle di Miravalle, sede della Fondazione, alle ore 12, in concomitanza con la diffusione dei “Cento Rintocchi” di Maria Dolens.
L’entrata sarà libera e l’ultimo rintocco della Campana dei Caduti segnerà la fine della cerimonia.
Secondo l’Osservatorio di politica internazionale del CeSPI, sono ben 55 le situazioni di conflitto nel mondo, dalle più drammaticamente conosciute perché vicine a noi a quelle che hanno luogo, nell’indifferenza pressoché generale, nelle più remote aree geografiche del pianeta.
“Ed é esattamente ad ognuna di esse che il messaggio universale di pace di Maria Dolens intende dirigersi, confidando che lo stesso possa venire raccolto dalle varie parti in causa”, si legge nell’invito diffuso dalla Fondazione, che raccomanda anche di presentarsi sul posto con qualche minuto di anticipo.
Lascia una recensione