A Cles ha aperto i battenti lo sportello informativo dedicato alle persone con disabilità, gestito dalla cooperativa sociale HandiCrea in convenzione con la Provincia di Trento. Lo sportello si aggiunge ad altri punti informativi già presenti sul territorio provinciale a Trento, Riva del Garda, Tione, Rovereto, Pergine e Predazzo.
Gli obiettivi del presidio sono quello di mettere a disposizione informazioni sempre aggiornate, ascolto e orientamento riguardo alla varietà di interventi, servizi e opportunità presenti sul territorio. Attraverso lo sportello si vuole favorire e promuovere la partecipazione e l’inclusione alla vita sociale, scolastica e lavorativa delle persone con disabilità.
Lo sportello sarà aperto ogni terzo martedì del mese presso la saletta al piano terra della sede della Comunità di valle, in via Pilati 17, a Cles, dalle 12.30 alle 15.30. L’iniziativa è stata avviata grazie alla collaborazione del Servizio politiche sociali e abitative della comunità, che opera sul territorio anaune.
Per informazioni e appuntamenti relativi allo Sportello Disabilità è possibile contattare lo 0461 239396, il 324 5926154 oppure l’e-mail info@handicrea.it
Lascia una recensione