Sait Coop, nel 2023 raccolti più di 32.000 euro con la raccolta “SocioSì”

Nel 2023 circa 5.500 soci Sait Coop e Famiglie Cooperative hanno donato 32.600 euro (+20% rispetto al 2022) con la raccolta Punti SocioSì.  Alle sette realtà che la Cooperazione di consumo trentina sostiene da tempo (Anffas Trentino Onlus, La Rete – Cooperativa Sociale, Admo Trentino, Banco Alimentare del Trentino Alto Adige/Landestafel ODV, Medici dell’Alto Adige per il Mondo/Südtiroler Ärzte für die Welt, Libera Terra e Airhalz) si aggiunge la Lilt.

“Siamo molto felici di constatare che nel decennale di questa importante iniziativa, all’insegna della solidarietà, a crescere non sia solo l’entità delle donazioni, ma anche il numero delle realtà coinvolte”, commenta Renato Dalpalù, presidente di Sait Coop. “Nel corso degli anni abbiamo registrato una risposta crescente da parte di tutti i nostri Soci, a testimonianza del fatto che la raccolta SocioSì viene riconosciuta quale strumento per sostenere, attraverso azioni concrete, il Terzo Settore. Un risultato ancora più importante, dato che cade nell’anno in cui Trento è Capitale Europea del Volontariato”.

La raccolta punti SocioSì permette di accumulare punti automaticamente, presentando alla cassa – nei negozi Famiglia cooperativa, Coop trentino e Coop superstore – la Carta In Cooperazione. L’obiettivo è assicurare al socio risparmi e vantaggi durante tutto l’anno, non soltanto al termine della raccolta.

Tra questi vi sono: buoni spesa, ricariche CoopVoce, fare la spesa con i punti accumulati, acquistare la rivista Fior Fiore in cucina e, appunto, donare i punti raccolti (500, pari a 5 euro) ad uno dei progetti di solidarietà sostenuti dalla Cooperazione di Consumo Trentina. La nuova raccolta punti è partita il 1° febbraio 2024 e si concluderà il 30 gennaio 2025.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina