Sarà recuperato martedì 27 e mercoledì 28 febbraio al Teatro Sociale di Trento lo spettacolo “De Gasperi: l’Europa brucia”, spettacolo di Angela Dematté per la regia di Carmelo Rifici, inizialmente in programma in prima assoluta al Teatro Sociale di Trento dall’1 al 4 febbraio scorso, e successivamente annullato a causa di un malore accusato in scena dall’interprete principale Paolo Pierobon. A comunicarlo è il Centro Servizi Culturali S. Chiara, dopo aver preso atto dell’impossibilità di riprogrammare lo spettacolo con le medesime modalità (quattro repliche) all’interno della prossima Stagione del Teatro Sociale.
“De Gasperi: l’Europa brucia” porta in scena la statura e la complessità, le luci e le ombre dell’uomo/statista Alcide che aderisce totalmente al suo compito politico tanto da non vedere più i confini tra sé e la nazione, caricandosene il peso e diventandone poi, inevitabilmente, artefice e vittima. Racconta, attraverso il percorso interiore di un importante uomo politico europeo, gli anni della formazione del Patto Atlantico, della nascita dell’Europa che oggi conosciamo e viviamo. Coprodotto da Teatro Stabile di Bolzano, LAC Lugano Arte e Cultura, La Fabbrica dell’attore/Teatro Vascello di Roma e Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con la collaborazione con Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e CTB – Centro Teatrale Bresciano, lo spettacolo è interpretato da Paolo Pierobon, Giovanni Crippa, Emiliano Masala, Livia Rossi e Francesco Maruccia, ed è diretto da Carmelo Rifici e scritto dall’autrice trentina Angela Dematté.
Dopo aver comunicato nei giorni scorsi le modalità di rimborso per i possessori di biglietti validi per le repliche annullate, ed eventuali sconti per gli abbonati, il Centro S. Chiara ha comunicato inoltre le nuove indicazioni per prendere parte alle repliche del 27 e 28 febbraio. Nello specifico, agli abbonati verrà applicata una particolare tariffa al costo di 5 euro, mantenendo lo sconto sull’eventuale rinnovo per la prossima Stagione del Teatro Sociale o, in caso di non rinnovo, di un biglietto omaggio valido per la prossima Stagione, che verrà presentata al pubblico prima dell’estate (da ritirare presso le casse dei teatri nell’autunno del 2024).
Per quanto riguarda i possessori di un biglietto valido per la replica di giovedì 1 febbraio, verrà offerto l’ingresso omaggio per una delle due nuove date di “De Gasperi: l’Europa brucia” (27 e 28 febbraio) o, in alternativa, si potrà ricevere un ingresso omaggio da scegliere tra uno degli altri spettacoli in calendario nell’attuale Stagione del Teatro Sociale. Infine, ai possessori di biglietto valido per le serate del 2, 3 e 4 febbraio (con i quali si procederà al rimborso per lo spettacolo annullato) verrà applicata la tariffa normale.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it, chiamare il numero verde 800013952 (lun-ven, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00) oppure scrivere a puntoinfo@centrosantachiara.it
Lascia una recensione