M’illumino di Meno, le iniziative a Trento e a Rovereto

Venerdì 16 febbraio si celebra la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L’iniziativa M’illumino di Meno, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar, invita a ridurre razionalmente i propri consumi, creando un momento di simbolico silenzio energetico, e a ripensare i propri stili di vita in chiave sostenibile.

LE INIZIATIVE A TRENTO E A ROVERETO

Il Comune di Trento aderisce all’iniziativa spegnendo l’illuminazione della Fontana del Nettuno e del Mausoleo sul Dos Trento nella notte del 16 febbraio.

Il Comune di Rovereto aderisce anche nel 2024, spegnendo l’illuminazione del Castello di Rovereto, sede del Museo Storico Italiano della Guerra, e del Ponte Forbato. Verrà inoltre diminuita l’intensità della nuova illuminazione della Fontana in Piazza Rosmini.

All’iniziativa aderisce anche la Fondazione Museo Civico, spegnando le luci del Museo di Scienze e Archeologia e organizzando una serata di iniziative a tema, con attività e visite guidate speciali che affrontano gli argomenti del risparmio energetico e dell’inquinamento luminoso (dalle 17.30 alle 20, partecipazione libera e gratuita).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina