Il Carnevale di San Michele dà il via a tutte le altre sfilate mascherate della Piana Rotaliana

Sabato 3 e domenica 4 febbraio, tra tradizione, cultura e coinvolgimento della comunità torna il Carnevale di San Michele all’Adige, con la collaborazione del METS, Museo etnografico trentino San Michele. Un appuntamento che, di fatto, darà il via a tutte le altre sfilate mascherate della Piana Rotaliana.

La festa prenderà il via sabato 3 febbrai alle 19 con il Carnival Party – Grande Festa Mascherata. L’ingresso è gratuito per tutti gli appassionati del Carnevale. La serata comincerà con una grigliata alle 19, seguita da uno spettacolo di ginnastica ritmica presentato dall’A.S.D. Anima Ritmica alle 20. Dalle 21.15 sul palco si alterneranno gli Una Tantum e DJ MAX Marchi. Nel corso della serata saranno premiate le maschere e i gruppi più creativi.

La domenica, 4 febbraio, sarà dedicata alla tradizionale Grande Sfilata dei Carri e dei Gruppi Allegorici, in programma alle 13.30. Il METS – Museo etnografico trentino San Michele, continuando il suo impegno, ha contribuito attivamente al coordinamento dei gruppi storici: Lachè di Romeno, Comitato Carnevale di Varignano, L Grop de le Mascre de Soraga, Pulgenella Castiglionese e Grop de la Méscheres de Délba e Penìa.

La giornata continuerà con una proposta a base di pasta al ragù per tutti alle 14, seguita da animazione per bambini a cura di “OLTRE LA FESTA” presso il Palazzetto. All’esterno, DJ EMA intratterrà il pubblico con una ricca selezione musicale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina