Riparte ’33 Trentini Arte’, alla scoperta dell’arte contemporanea

Scade mercoledì 31 gennaio il nuovo bando ‘33 Trentini Arte‘, promosso da Spazio Off e Associazione Tiring House. Si tratta di un percorso di crescita, arricchimento e consapevolezza aperto a tutte le persone interessate e appassionate all’arte contemporanea, oltre a essere un modo per fare comunità, scambiarsi pensieri e opinioni, e diventare assieme visitatrici e visitatori – e quindi cittadine/i – migliori.

Attraverso una call pubblica in scadenza mercoledì 31 gennaio 2024, si formerà un gruppo che potrà fruire di un percorso esclusivo di visite nei più importanti luoghi dell’arte contemporanea in regione e fuori, di incontri, workshop e visite artistiche in tutta Italia, oltre a poter fruire di tariffe convenzionate con i principali musei e i festival del Trentino-Alto Adige. Il percorso proposto ha una durata annuale e si articola in otto appuntamenti in occasione dei quali sarà possibile visitare luoghi dell’arte in regione e fuori, conoscere i suoi protagonisti – artisti e artiste, curatori e curatrici, collezionisti, galleristi… – e attivare una riflessione e un confronto condiviso e partecipato. Inoltre, uno degli obiettivi del progetto è attivare un percorso propedeutico all’acquisto e/o committenza civica di opere d’arte.

Per iscriversi al progetto basta rispondere a una call aperta a tutte e tutti entro mercoledì 31 gennaio 2024, e versando in seguito una quota di adesione di 50 €. Una volta raccolte le adesioni, il gruppo si incontrerà in un primo appuntamento di conoscenza reciproca e di informazione sul progetto. Per partecipare, basta seguire questo link: bit.ly/33-trentini-arte, e inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e un contatto telefonico entro mercoledì 31 gennaio 2024. Ogni partecipante riceverà̀ una tessera associativa nominale e una spilla griffata ’33 Trentini Arte’.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina