Cooperazione trentina avvia un percorso per ottenere la Certificazione di genere

La Federazione Trentina della Cooperazione ha avviato un percorso mirato alla Certificazione della parità di genere UNI/PDR 125:2022, grazie alla collaborazione delle consulenti esperte Maura De Bon e Marcella Chiesi dello Studio Duo. L’obiettivo è promuovere politiche per l’uguaglianza di genere e garantire una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

Il percorso di certificazione è strutturato in sei aree di intervento: Cultura e Strategia, Governance, Processi HR, Opportunità di Crescita e Inclusione delle Donne in Azienda, Equità Remunerativa per Genere, e Tutela della Genitorialità e Conciliazione Vita-Lavoro. Questo ambizioso progetto prevede l’attuazione di una serie di misure e politiche strategiche volte a garantire pari opportunità e trattamento equo per tutte le persone della cooperazione.

“Questo percorso testimonia l’impegno che la nostra organizzazione ha iniziato verso la parità di genere – ha dichiarato Roberto Simoni, presidente della Federazione – e l’inclusività nel rispetto dell’unicità delle persone che lavorano con noi. Crediam­­­o fermamente che un ambiente di lavoro equo e inclusivo non solo rifletta i nostri valori, ma contribuisca al consolidamento di una cultura cooperativa che favorisce la creatività, l’innovazione e la produttività”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina