La comunità di Grigno è in lutto per la morte di Barbara Bellin, 47 anni, assessora comunale alla cultura e insegnante di sostegno a Borgo. Bellin è venuta a mancare il 15 gennaio. “La nostra carissima Barbara è volata in cielo improvvisamente lasciando un grande vuoto. Mancheranno le nostre risate, i nostri progetti, ma soprattutto la nostra amicizia”, ha scritto la biblioteca comunale “Gasperini” di Grigno. La Pro Loco del paese, invece, ha voluto condividere uno scatto in cui Bellin è in mezzo alla gente: “Vogliamo ricordarti così, felice ed orgogliosa del tempo che dedicavi alla tua gente, al tuo amato paese… Per sempre nei nostri cuori. Ciao Barbara”.
I funerali di Barbara Bellin si svolgeranno venerdì 19 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Grigno. Oggi, giovedì 18 gennaio, alle 20 ci sarà la recita del santo rosario in chiesa.
Bellin lascia il marito Fabiano, la famiglia Camilla, la mamma Pierina, il papà Attilio e le sorelle Manuela e Silvia, che sui social la ricordano così: “Cara Barbara, cara sorella, migliore amica, compagna di mille avventure… Venerdì tutto il tuo adorato Puele e Grigno saranno al tuo fianco per farti diventare la stella più brillante”.
Per la giornata dei funerali di Bellin, il sindaco di Grigno, Claudio Voltolini, ha proclamato il lutto cittadino dalle 14.30 alle 16.30, “considerato che Barbara Bellin ha rappresentato per tutta la comunità un esempio di generosità, dedizione agli altri, passione e piena immedesimazione nella carica ricoperta, impegnandosi instancabilmente nell’esercizio del ruolo istituzionale ben oltre i propri doveri, senza mai risparmiarsi”. Oggi e domani le bandiere del Comune saranno disposte a mezz’asta. Tra le 14.30 e le 16.30, saranno chiusi biblioteca e uffici comunali.
Lascia una recensione