È visitabile fino al 7 gennaio l’edizione 2023-2024 di “Tesero e i suoi presepi”, organizzata dall’Associazione Amici del Presepio “Felix Deflorian”, che fa rivivere l’antica passione scultorea del paese.
38 PRESEPI DA TUTTA ITALIA IN MOSTRA
La tradizionale mostra in Casa Jellici quest’anno si sviluppa come omaggio alla nascita del primo presepio, realizzato a Greccio da San Francesco nel 1223. Sono 38 i presepi in mostra, che arrivano da tutta Italia, e sono visitabili dalle 14.30 alle 19.30 (sabato 6 gennaio anche dalle 20.30 alle 22).
IL “GRANDE PRESEPIO” CON STATUE A GRANDEZZA NATURALE
Il Grande Presepio con le statue a grandezza naturale, allestito ogni anno dal 1965, sorge in una nuova posizione dopo il rifacimento della piazza Cesare Battisti. Vicino al Presepio c’è anche il “Mercatino sotto le Stelle”, che propone prodotti eco-sostenibili del panorama locale, aperto dalle 15.30 alle 19.30 fino al 7 gennaio.
I PRESEPI TELE CORTE
Lanterne, bocce e angioletti di legno segnalano invece il percorso “I Presepi tele Corte”, che permette di scoprire i presepi nascosti nel centro storico di Tesero allestiti dall’Associazione e dai compaesani. Quest’anno è stato anche creato il gioco “Caccia al dettaglio”, in cui bisogna trovare 7 particolari osservando bene tutti i presepi che si incontrano lungo il percorso. Grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici del Presepio, del Comitato Manifestazioni Locali di Tesero, del gruppo addobbi e del Comune di Tesero, tutto è stato realizzato con cura dando al paese il giusto spirito natalizio.
Per qualsiasi informazione si può contattare l’associazione all’indirizzo mail info@presepiditesero.it oppure visitare il sito www.presepiditesero.it.
Lascia una recensione