FolgariaSki ha consegnato ai carabinieri la nuova motoslitta dedicata al servizio di sicurezza e soccorso sulle piste da sci domenica 31 dicembre.
Si tratta di una motoslitta “Lynx Ranger Alpine”, allestita con una serie di accorgimenti per il soccorso e la sicurezza. Ha infatti freno di stazionamento elettroidraulico, sirena bitonale, sella ampliata per accogliere fino a 3 persone e sospensioni rinforzate. La nuova motoslitta è una delle quattro in servizio sulle piste: due sono in dotazione alla Polizia di Stato e due all’Arma dei carabinieri. Tutte sono state personalizzate con loghi e colori dei rispettivi corpi.
“Sulle nostre piste sono in servizio quattro carabinieri e tre poliziotti – ha dichiarato Denis Rech, presidente di FolgariaSki – a loro si aggiungono i volontari del soccorso di Fissa. Le forze dell’ordine, oltre che di soccorso, si occupano anche di sicurezza, monitorando quei comportamenti pericolosi come l’eccessiva velocità o lo stato di ebbrezza degli sciatori, ma anche gli episodi di furti di sci. Questa consegna è giunta in una giornata particolarmente positiva per Folgaria: sulle piste c’erano infatti oltre 7.500 persone“.
Lascia una recensione