Proseguono gli eventi di “Luce, fascino e tradizione” per il Natale di Rovereto. La manifestazione è organizzata dal Consorzio Rovereto In Centro, in stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Confcommercio Rovereto e Vallagarina.
Il primo appuntamento del fine settimana è in programma venerdì 15 dicembre alle 18, nell’area food del Cortile Urbano, con il concerto del duo acustico “ReCover”, che propone reinterpretazioni di canzoni pop italiane e internazionali degli anni ’80, ’90 e ’00.
Sabato 16 dicembre invece dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 17 in Biblioteca apre l’Ufficio postale di Babbo Natale e si cercano folletti, un evento a cura del Distretto della Cultura (prenotazione 0464 452 500). In centro città invece tanti appuntamenti itineranti: alle 11 e alle 15 “Sogni di sapone” con Luca Cutrupi, maestro delle bolle, che porta con sé la sua arte affascinante, con tutti i tipi di bolle; alle 16 tornano invece gli Zampognari delle Dolomiti, che dopo aver già conquistato il cuore del pubblico un paio di settimane fa, tornano con la loro musica natalizia e popolare.
Nella giornata di domenica 17 dicembre in Piazza Erbe si potranno vedere all’opera gli artigiani dell’Associazione Culturale Scultori e Pittori di Bedollo, che dalle 10 alle 16 proporranno una dimostrazione di arti e antichi mestieri. Dalle 14 l’associazione culturale “La Compagnia che non c’è” farà varie tappe in città con le sue letture natalizie. Alle 15.30 in programma lo spettacolo di danza 4Fusion Christmas Dance, a cura del Distretto della Quercia, al Villaggio Bambini; dalle 15 alle 18 in via Mercerie, invece, il Distretto San Marco propone castagne, brulè e cioccolata calda.
L’appuntamento principale del fine settimana è però in programma domenica alle 16 nella Chiesa di San Marco: dopo il successo dell’anno scorso, torna il Presepe Vivente dell’Associazione La Radice, insieme ad un concerto del Coro S. Ilario diretto da Federico Mozzi. L’anno scorso infatti aveva attirato un pubblico numeroso, ricevendo ampi consensi grazie ad una rappresentazione emozionante delle scene della Natività; la presenza del Coro S. Ilario, inoltre, è garanzia di un accompagnamento musicale di qualità.
Nel corso del weekend sarà ovviamente aperto il mercatino di Natale dalle 10 alle 19.30 (20.30 per l’area food), e sarà possibile visitare i Presepi in mostra nello spazio di via Rialto 32 (Negozio ex Lazzeri) dalle 10 alle 18. Aperto anche il Villaggio Bambini del Parco Giacomelli, con laboratori e attività per i più piccoli: venerdì dalle 14.00 alle 18.30; sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30. Infine, da sabato a lunedì si potrà ammirare nella Chiesa di S. Osvaldo “When you need to impress a girl but you only have six portraits” – I Principi Magi secondo Dido Fontana, una mostra a cura del Distretto Santa Maria.
Lascia una recensione