Monte Bondone, dal 22 dicembre riparte servizio navetta

È stata stipulata oggi, lunedì 11 dicembre, una convenzione tra il Comune e l’Apt di Trento per ripristinare il servizio navetta che sale sul Monte Bondone. Il servizio ripartirà venerdì 22 dicembre, e sarà attivo fino al 18 marzo con frequenza giornaliera. Lo hanno annunciato in conferenza stampa la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli, il direttore dell’Apt di Trento Matteo Agnolin e il presidente di Trento Funivie Fulvio Rigotti.

L’orario in cui il servizio sarà attivo è dalle 9 alle 12.16 e dalle 13.16 alle 17.40. Gli orari precisi sono in via di definizione: partenza da Sopramonte direzione Viote, andata e ritorno, con un collegamento maggiormente frequente tra Vaneze e Viote. Si tratta di una navetta da 35 posti con possibilità di trasporto sci e attrezzatura da montagna che lo scorso anno ha registrato esiti positivi sia dal punto di vista dell’utenza che della razionalizzazione della spesa. Il servizio è riservato gratuitamente ai residenti e ai possessori di Trento Card.

“La stagione – ha commentato Fulvio Rigotti – è partita abbastanza bene nonostante il tempo non ci abbia aiutato: in queste settimane c’è stata più pioggia che neve. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, questa si prospetta una buona stagione”. Una stagione per la quale, ha detto Rigotti, lo skibus è “un servizio fondamentale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina