La Fondazione Megalizzi in piazza a Trento a 5 anni dalla scomparsa di Antonio

Ricorre lunedì 11 dicembre il quinto anniversario dall’attentato di Strasburgo del 2018, seguito, il 14 dicembre dalla scomparsa di Antonio Megalizzi, giovane reporter trentino ferito a morte dall’attentatore, che si trovava nella città francese come inviato di Europhonica.

Un anno dopo, in sua memoria, nacque a Trento la Fondazione Antonio Megalizzi, che anche quest’anno ricorderà quei tragici avvenimenti allestendo uno stand in Piazza Pasi, a Trento, dove presenterà le sue attività e offrirà l’opportunità di contribuire con donazioni per sostenere i progetti futuri, durante le giornate dell’11 dicembre (dalle 14:00 alle 18:00) e del 14 dicembre (dalle 9:00 alle 18:00).

Inoltre, per condividere il ricordo di Antonio anche a distanza, la Fondazione invita tutti a partecipare all’iniziativa sui social media utilizzando l’hashtag #ANTONIOPERME. Non solo le dediche di chi lo ha conosciuto, ma anche le idee e le riflessioni di chi lo ha scoperto attraverso il lavoro degli ambasciatori e dei volontari, e ne ha apprezzato il pensiero e il sogno.

La Fondazione Antonio Megalizzi è nata a quasi un anno dalla scomparsa di Antonio, il 3 dicembre 2019, per portare avanti la sua voce e le sue idee. Dopo quattro anni è diventata un luogo di crescita e confronto tra moltissimi giovani e non solo. Ad oggi sono stati formati 90 giovani ambasciatori che hanno coinvolto oltre 7.000 studenti in Italia per parlare di Unione europea, cittadinanza attiva e comunicazione. Oltre 100 volontari hanno aderito alla Fondazione, realizzando un centinaio di articoli, tre serie di podcast e numerosi materiali multimediali, mettendo in campo entusiasmo, tempo, competenze, passione e la voglia irrefrenabile di fare, per portare avanti la voce, le idee di Antonio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina