Con il Ponte dell’Immacolata arriva anche la 16esima edizione de “La Notte degli alambicchi accesi”, la festa dedicata alla celebrazione della grappa tradizionale trentina con l’appassionante e originale spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale Koinè.
Cosa succede quando una distilleria si trasforma nell’inedito palcoscenico di un teatro? Per scoprirlo l’appuntamento è dal 7 al 10 dicembre a Santa Massenza di Vallelaghi, dove la compagnia teatrale Koiné tornerà in scena con “La Notte degli alambicchi accesi”. Una manifestazione che in questi anni ha conquistato non solo i trentini, ma anche un vasto e affezionato pubblico proveniente da fuori regione, organizzata dall’Associazione culturale “Santa Massenza piccola Nizza de Trent” con il supporto di Trentino Marketing, il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest – e la collaborazione di Garda Dolomiti e Istituto Tutela Grappa del Trentino.
L’evento, che verrà inaugurato domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 16.30, insieme alle istituzioni e al conduttore Patrizio Roversi, voce narrante dello spettacolo, prevede sette spettacoli su quattro giornate: dal 7 al 9 dicembre alle ore 17.00 e alle ore 21.00, mentre domenica 10 dicembre solo alle 21.00. Durante queste performance teatrali, i partecipanti saranno divisi in gruppi, dotati di radiocuffie e condotti, tappa dopo tappa, nelle cinque distillerie del borgo: Casimiro, Francesco, Giovanni Poli, Giulio & Mauro e Maxentia. Ogni episodio illustrerà curiosità e aspetti storico-culturali di questa eccellenza trentina, con una piccola degustazione con assaggi delle diverse versioni del distillato accompagnati a dolci e specialità del territorio.
Lascia una recensione