Dodici giovani tra i 16 e i 25 anni hanno preso parte al progetto “Giovani Volontari 2023” presso l’Apsp Beato de Tschiderer di Trento. Martedì 28 novembre i giovani hanno incontrato gli anziani per la chiusura del progetto, che si è svolto durante l’estate.
“Ci auguriamo che queste esperienze sensibilizzino i giovani rispetto al tema della non autosufficienza e degli anziani fragili – ha dichiarato il presidente dell’Apsp Antonio Giacomelli – e che questa consapevolezza li accompagni nei loro percorsi professionali futuri”.
“Siete surfisti dell’amore – ha aggiunto padre Fausto Negrini, cappellano dell’ente, riprendendo un’immagine proposta di papa Francesco – Ci avete portato la freschezza e la leggerezza della gioventù in un’estate lunga e calda”.
All’incontro era presente anche la professoressa Cinzia Detassis, referente alternanza scuola-lavoro del Liceo Da Vinci. Il ruolo delle scuole superiori di secondo grado di Trento è stato infatti determinante nel diffondere l’iniziativa tra i ragazzi.
Lascia una recensione