Quest’anno, per la prima volta, il Villaggio del fanciullo SOS di Trento è il destinatario dell’iniziativa di raccolta fondi natalizia “Un piccolo gesto: il tuo dono alla comunità” promossa da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar, che ha preso il via il 20 novembre e durerà fino all’11 dicembre.
La cooperativa che si occupa di assistere bambini e ragazzi in situazioni familiari difficili offrendo accoglienza, cura e sostegno all’interno di case-famiglia e spazi di condivisione, potrà realizzare propri progetti grazie alla generosità e solidarietà dei clienti Despar, che in tutti i punti vendita della regione potranno scegliere di contribuire alla raccolta fondi ogni volta che effettueranno un acquisto. Come? La modalità sarà semplice: i clienti potranno chiedere in cassa di arrotondare (a piacere) lo scontrino della spesa e la differenza verrà automaticamente destinata a sostenere il lavoro portato avanti ogni giorno dall’associazione trentina.
“Accogliamo con grande piacere la proposta di Despar – afferma il presidente del Villaggio del Fanciullo, Alberto Pacher – poiché qualsiasi contributo che arriva al Villaggio contribuisce a far nascere o crescere progetti di accoglienza. Confidiamo molto nella generosità e nella disponibilità non solo di chi ci conosce ma anche di chi condivide lo spirito inclusivo, aperto e solidale che da sempre anima l’attività dei Villaggi Sos. In sessant’anni di storia il Villaggio del Fanciullo è sempre stato intimamente legato al nostro territorio”.
“Siamo entusiasti di offrire il nostro supporto all’associazione ‘Villaggio del fanciullo SOS di Trento’, un’organizzazione di grande valore che ha come obiettivo quello di garantire un futuro migliore a tutti i bambini che vivono quotidianamente situazioni sociali e famigliari complicate – ha affermato Philip Cannarsa della direzione Aspiag Despar – . Insieme possiamo fare una differenza significativa nella vita di coloro che hanno bisogno del nostro sostegno e per questo siamo fieri di riaffermare con questa campagna il nostro impegno verso le comunità dei territori che ci ospitano”.
Lascia una recensione