A Trento la prima Escape room sull’educazione finanziaria

Giovedì 23 novembre alla Bookique, nel quartiere di San Martino a Trento, verrà proposta per la prima volta un’escape room ambientata nell’incantato universo dei maghi, in cui i partecipanti saranno chiamati a risolvere enigmi e sfide che si ispirano al settore finanziario e previdenziale per riassemblare la leggendaria “Pietra Previdenziale”. L’escape room si chiama “The Risk escape”, ed è stata pensata da Fondazione Caritro e Pensplan Centrum per rendere più divertente un argomento complesso come quello dell’educazione finanziaria.

Gli esperti di “Fuga Trento” hanno curato i dettagli della trama secondo la quale la salute, la ricchezza e la sicurezza di Mr Prick, un rinomato goblin ed ex funzionario della banca di Gringott, sono in gioco. Ragazze e ragazzi dovranno destreggiarsi tra incantesimi e investimenti per assicurare un futuro prospero al goblin. Solo i più saggi e rapidi nel prendere decisioni finanziarie però sapranno superare le prove e garantire un incantesimo di protezione previdenziale. Per la squadra vincitrice c’è in palio anche un premio.

L’iniziativa è gratuita, su prenotazione. Questo il link https://www.fuga-escaperoom.com/the-risk-escape/ per l’iscrizione, che è riservata agli studenti universitari. Si potrà scegliere una fascia oraria tra le 14 e le 18.30. Durante il pomeriggio inoltre si alterneranno i talk, aperti a tutti, su tre diversi temi legati a questioni economiche e finanziarie che entrano nella quotidianità degli studenti universitari.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina