Passerà anche a Trento la Campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare “Truck tour banca del cuore 2023”. Il capoluogo trentino ospiterà l’iniziativa da lunedì 13 novembre a mercoledì 15 novembre.
L’iniziativa è promossa dalla fondazione “Per il tuo cuore” dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri, del Dipartimento nazionale di Protezione civile, di Rai – Responsabilità sociale e di Federsanità – Anci.
Da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre dalle 9 alle 19, un Jumbo Truck appositamente allestito si fermerà per tre giorni in piazza Santa Maria Maggiore per offrire a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico completo e gratuito che comprende: screening di prevenzione cardiovascolare comprensivo di esame elettrocardiografico e screening aritmico; stampa dell’elettrocardiogramma con tutti i valori pressori e anamnestici presenti su BancomHeart; screening metabolico con il rilievo (estemporaneo) di 9 parametri metabolici con una sola goccia di sangue: Colesterolo Totale, Trigliceridi, Colesterolo HDL, Rapporto Colesterolo HDL/LDL, Colesterolo LDL, Colesterolo non HDL, Glicemia Fast, Emoglobina glicata e Uricemia; stampa del profilo glicidico, lipidico, uricemico e del proprio rischio cardiovascolare; consegna del kit di 19 opuscoli di prevenzione cardiovascolare realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore; rilascio della card BancomHeart attiva.
Durante la permanenza del Truck nelle singole città, si svolgeranno inoltre dibatti e incontri sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari destinati a clinici.
Grazie alla Redazione di Vita Trentina!
Cercavo invano in rete l’ORARIO di presenza del CARDIO-truck in piazza S. Maria: Voi AVEVATE LA NOTIZIA CON I DETTAGLI. Davvero grazie!
13 novembre 2023