Sono stati conclusi i lavori per la ciclabile di viale Bolognini iniziati lo scorso maggio. L’intervento – da 350.000 euro – ha riguardato il tratto dal ponte sul Fersina delle “Dame di Sion” fino al ponte dei Cavalleggeri per uno sviluppo complessivo di un chilometro circa. Completa i percorsi esistenti di viale Rovereto, creando un collegamento ciclabile con il liceo Galilei e con la funicolare in fase progettuale per la sede dell’università a Mesiano.
È stata rimossa una banchina adiacente all’argine del torrente Fersina in viale Bolognini e sono stati sostituiti i pozzetti delle acque bianche con caditoie di ghisa. Altre lavorazioni hanno riguardato l’adeguamento degli attraversamenti pedonali e ciclabili in prossimità degli incroci anche per quanto riguarda i percorsi tattili necessari ai disabili visivi per il superamento delle barriere.
Sono stati realizzati gli adeguati raccordi con le ciclabili già esistenti in particolare su viale Rovereto e sul Ponte dei Cavalleggeri. I parcheggi su viale Bolognini sono rimasti pressoché invariati come numero.
Lascia una recensione