“Isera in bici” è una colorata biciclettata per conoscere il nuovo percorso ciclabile della Destra Adige

Ciclamatori in ciclabile. Foto Gianni Zotta

Si chiama “Isera in bici” ed è l’evento per la sensibilizzazione della mobilità green in programma domenica 15 ottobre, una biciclettata colorata alla scoperta del nuovo percorso della ciclabile della Destra Adige, all’interno dei comuni di Isera, Nogaredo, Villa Lagarina e Pomarolo, passando per alcune delle principali aziende del territorio.

L’invito è a tutte le famiglie con bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni: ci si può iscrivere inviando una mail a iserafutura@gmail.com o un messaggio al numero WhatsApp 345.5054486 specificando nome e cognome, data di nascita dei partecipanti e un recapito telefonico.

Ecco il programma nel dettaglio.

Il ritrovo di “Isera in bici” è domenica 15 ottobre alle 8.30 in piazza Belvedere di Isera. Alle 9 si muoverà la lunga carovana di biciclette alla scoperta del nuovo percorso ciclabile all’interno dei quattro comuni. Ogni partecipante potrà indossare la maglietta colorata che sarà distribuita dall’associazione Isera futura.

In bicicletta la sicurezza va insegnata fin da piccoli. Foto Gianni Zotta

Durante la pedalata sono previste tre soste e visite guidate in luoghi di interesse: la Distilleria Marzadro a Nogaredo, il Parco Guerrieri Gonzaga di Villa Lagarina e la chiesa di San Cristoforo a Pomarolo. Alle 13.30 rientro al Parco Comunale di Isera per il pranzo al sacco offerto da Isera Futura.

Ma non è finita qui. Infatti, nel pomeriggio, sempre al Parco Comunale alle 15, viene organizzato un momento formativo a cura della Polizia Intercomunale di Rovereto sulla sicurezza in ciclabile. L’evento si chiuderà alle 17 con la consegna di un ricordo della giornata a tutti i partecipanti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina