È stato estratto l’ordine in cui i sette candidati presidente e le 24 liste collegate saranno presenti sui manifesti e sulle schede elettorali in vista delle elezioni provinciali del 22 ottobre. Il sorteggio si è svolto oggi alle 14. Ad estrarre i simboli è stata la dirigente del Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia di Trento Maria Ravelli.
Ecco l’ordine dei sette candidati e l’ordine delle 24 liste collegate ai candidati presidente:
Maurizio Fugatti: Noi Trentino per Fugatti presidente; Lega per Fugatti presidente; Fratelli d’Italia; Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro (UDC); Forza Italia; La Civica; Partito autonomista Trentino Tirolese – PATT; Fassa.
Alex Marini: Movimento 5 Stelle.
Francesco Valduga: Italia Viva; Campobase; Alleanza Verdi e Sinistra; Fascegn; Casa Autonomia.Eu; Azione; Partito Democratico del Trentino.
Filippo Degasperi: La me Val – Primiero Vanoi Mis; Onda; Unione Popolare.
Sergio Divina: Giovani per Divina presidente; Noi con Divina presidente; Alternativa Popolare per il Trentino.
Elena Dardo: Alternativa.
Marco Rizzo: Democrazia Sovrana e Popolare.
Entro sabato 7 ottobre è prevista l’affissione all’albo comunale e in altri luoghi pubblici, a cura del sindaco, del manifesto delle candidature. Entro lo stesso giorno è prevista anche la notifica agli interessati dell’avvenuta nomina a scrutatore.
In Trentino, come in Alto Adige, si andrà a votare domenica 22 ottobre (alle 6 inizieranno le operazioni preliminari di voto, seguirà la votazione che si chiuderà alle 22). Lo scrutinio si svolgerà invece il giorno successivo.
Lascia una recensione