Con il prossimo 4 ottobre riparte il tradizionale Cineforum del Teatro San Marco di Trento, che anche quest’anno propone la visione di 24 film di particolare interesse, più due appuntamenti dedicati ai corti d’avanguardia di Kenneth Anger e la chiusura con gli Avvicinamenti al Trento Film Festival.
La prima pellicola in programma, mercoledì 4 ottobre, sarà “L’ors“, di Alessandro Abba Legnazzi, per poi proseguire con “Estate 1993“, di Carla Simon, l’omaggio al pianista Ryuichi Sakamoto con “CODA”, di Stephen Schible e una giornata dedicata al Frankenstein di Boris Karloff, mercoledì 25 ottobre, con alle 17:30 “Frankenstein” e alle 20:45 “La moglie di Frankenstein”, entrambi per la regia di James Whale. In cartellone anche grandi classici, come “Bande á part” di Jean-Luc Godard o “Bellissima” di Luchino Visconti. Qui il programma completo: https://teatrosanmarco.it/cineforum/
Sempre due le proiezioni proposte, ma cambia la giornata dedicata al cinema, che quest’anno sarà il mercoledì. Resta il doppio appuntamento, quello pomeridiano alle 17.30 con doppiaggio italiano e quello serale alle 20.45 in lingua originale con sottotitoli in italiano (la lingua di proiezione può variare in base all’effettiva disponibilità).
Il costo del biglietto singolo è di 5 euro e lo si può acquistare presso la cassa del Teatro San Marco da 15 minuti prima dell’inizio della proiezione. Non occorre prenotazione.
Gli abbonamenti saranno in vendita al botteghino del Teatro San Marco e online, a partire da giovedì 21 settembre. Corsia preferenziale per gli abbonati dell’anno scorso, che potranno acquistare il loro abbonamento e riservarsi il posto, da lunedì a mercoledì presso la cassa del teatro.
Lascia una recensione