A Ziano di Fiemme inaugurato lo spazio di coworking “FiemmeHub”

È stato inaugurato il primo spazio di coworking “FiemmeHub” di Val di Fiemme Cassa Rurale in piazza IV Novembre, a Ziano di Fiemme. “Lo spazio – ha spiegato il presidente di Val di Fiemme Cassa Rurale, Marco Misconel – è stato pensato e realizzato per evitare spostamenti e consentire a chi lo desidera di avere il proprio ufficio nel cuore delle Dolomiti”.

Lo spazio è gestito dalla cooperativa Trentino Social Tank, rappresentata per l’occasione dalla presidente Marina Pezzi. “Crediamo molto nel modello coworking – ha detto Pezzi – un modo diverso e al passo con i tempi per vivere il lavoro in equilibrio con il tempo dedicato anche alla propria vita privata. Il Trentino è un territorio che si distingue per questo e che sta lavorando molto per raggiungere questo obiettivo”.

Il nuovo spazio è stato benedetto dal vicario episcopale di zona, don Albino Dell’Eva, anteprima al taglio del nastro affidato al presidente Marco Misconel e alla sindaca Maria Chiara Deflorian.

Tra gli aspetti innovativi del progetto c’è anche la diffusione della connettività a banda larga. Ogni spazio è dotato di connessioni internet ad alta velocità. Altro fattore meritevole di una sottolineatura è il comfort delle otto postazioni: seduta ergonomica, monitor e tastiera a cui collegare il proprio personal computer e spazio relax per scambiare quattro chiacchiere davanti a un buon caffè.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina