“Girare un corto non è poi così complicato: basta avere un’idea, darle forma audiovisiva e realizzarla con i mezzi che si hanno a disposizione”. Si presenta così la nuova edizione di SguardoZERO, il progetto/concorso, giunto alla settima edizione, che si propone di aiutare chi abbia già fatto esperienze in questo ambito o chi sia alle primissime armi, a produrre il proprio corto.
Un’occasione per i giovani registi di mettersi al lavoro, sperimentarsi, creare, partendo dalla frequentazione di un workshop di due serate in cui si mettono insieme le idee, ciascuno costruisce e presenta la propria, e poi si sceglie quali di queste idee far diventare un corto, a seconda del numero di iscritti al percorso. Una volta scelti i corti da produrre da singoli o piccoli gruppi, a ogni progetto sarà assegnato un tutor esperto nell’ambito.
I corti prodotti saranno proiettati durante le serate del Festival CinemaZERO, a inizio dicembre, e i tre più votati dal pubblico vinceranno buoni acquisto per materiale tecnico per un montepremi complessivo di 600€.
SguardoZERO è riservato agli under 30; per leggere il bando in scadenza il 22 settembre ed effettuare l’iscrizione al seguente link: https://www.festivalcinemazero.it/sguardozero-2023-il-bando/. Per informazioni: progetti@ilfunambolo.it o atu_unitn@gmail.com
Lascia una recensione