La Rassegna Generazioni 2023 si chiude alla scoperta della Generazione Z

Si concluderà mercoledì 13 settembre a Trento negli spazi della Bookique, la Rassegna Generazioni 2023, quando alle 18.30 è in programma “Generazione Post Nebbia. Un viaggio nel nord est underground”. Protagonista dell’incontro sarà la Generazione Z, quella dei “giovani d’oggi”, nati fra il 1996 e il 2010. Un ritratto che si propone di andare oltre le etichette e gli stereotipi e che sarà affidato alle parole di Carlo Corbellinianima dei Post Nebbia, gruppo musicale indie rock con tre album all’attivo, e a Pier Francesco Pacoda, critico musicale, saggista, esperto di linguaggi musicali e giovanili.  

Sarà un viaggio nell’indie autentico, nel rock padano che trova nella provincia la sua forza mistica e psichedelica, ma anche un dialogo per dare voce a una generazione che tra pandemia e globalizzazione ha perso ogni certezza e orientamento. 

Tutti i dettagli e le modalità per accedere agli eventi sono consultabili nel sito www.generazioni.online. È inoltre possibile scrivere a info@generazioni.online. L’accesso all’area degli eventi sarà possibile a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da live painting a cura di giovani artisti e artiste del territorio.

Generazioni è un progetto delle cooperative sociali Young Inside e Inside, in collaborazione con Mercurio Società Cooperativa, sostenuto dalle Province autonome di Bolzano e Trento e dalla Regione autonoma Trentino – Alto Adige/Südtirol, con il contributo di Alperia e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina