Torna, nel fine settimana, Tut Gardol En Festa, iniziativa che taglia il traguardo delle 41 edizioni restando una delle maggiori feste del comune di Trento. Ad organizzarla dall’8 al 10 settembre, dopo la scorsa edizione, è ancora il Comitato Associazioni Gardolesi, sostenuto da una preziosissima rete di attivi volontari: prosegue il rinnovamento, cominciato lo scorso settembre, che ha portato ad un aumento delle mostre presenti, concerti itineranti dei cori e della banda; da quest’anno sarà proposto anche un pranzo comunitario nella piazza della chiesa (domenica 10, consigliata la prenotazione) per confermare la voglia di socializzazione e conoscenza reciproca di cui il direttivo si sta facendo portavoce.
Ci saranno come sempre diversi portici con menù variegati (in piazzale Groff i piatti senza glutine in collaborazione con AIC, associazione italiana celiachia), per soddisfare tutti i palati e degustazioni per far conoscere i prodotti trentini. Non mancheranno, oltre a musica e spettacoli in piazza e nei portici, attività per bambini, ragazzi e famiglie promossi dalle associazioni di Gardolo. Tra le novità pensate per il pubblico più giovane, anche un portico, quello di Soprassasso, che rimarrà aperto ben oltre la mezzanotte.
“Le giornate dell’8, 9 e 10 settembre saranno occasione per stare insieme, festeggiare e rinsaldare quel senso di comunità che qui a Gardolo abbiamo sempre coltivato e custodito come un tesoro”, le parole della presidente della Circoscrizione Gianna Frizzera. “Questa festa è diventata un appuntamento imperdibile per i trentini perché è l’espressione dell’anima di chi ci vive e dell’operosità e dell’energia dei volontari gardoloti”.
Lascia una recensione