Sabato ultimo giorno di caldo tropicale. Domenica torna la pioggia

Una tempesta di fulmini sul Monte Bondone. Foto Gianni Zotta

Oggi, sabato 26 agosto, sarà l’ultima giornata della lunga ondata di caldo che da diversi giorni interessa il Trentino. Lo segnala Meteotrentino, che prevede per tutta la giornata di sabato cielo ben soleggiato e temperature molto elevate e ben sopra le medie, con valori diurni superiori ai 35-36 gradi centigradi e notti tropicali anche in molte località nei fondovalle (valori minimi superiori ai 20 gradi centigradi). Saranno comunque probabili rovesci e temporali al pomeriggio-sera e nella notte.

Domenica l’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica porterà un significativo peggioramento della situazione meteo, con rovesci e temporali diffusi che, a partire dal pomeriggio e poi nel corso della notte, localmente potranno anche risultare intensi con grandine e forti raffiche di vento.

Lunedì il cielo sarà perlopiù coperto con diffusi rovesci e temporali localmente anche intensi e un brusco calo delle temperature; i fenomeni saranno poi in attenuazione dal pomeriggio. Complessivamente in tutto l’evento le precipitazioni saranno abbondanti e a tratti intense mentre le temperature subiranno un sensibile calo e tenderanno a posizionarsi fino a mercoledì addirittura al di sotto delle medie del periodo. Martedì e mercoledì sarà infatti molto più fresco, con nuvolosità variabile alternata a prevalenti tratti soleggiati; sarà possibile qualche isolato rovescio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina