Ha spento cento candeline la signora Sira Busarello, fedele lettrice del nostro settimanale, di cui per tanti anni è stata anche fiduciaria assieme al fratello Giorgio. Per il suo compleanno le è stata consegnata dal parroco di Bieno, don Claudio Leoni, una pergamena con gli auguri di Papa Francesco.
Nata a Bieno l’8 agosto 1923, Sira si è trasferita con la famiglia a Postal (Alto Adige), dove il papà aveva trovato lavoro, quand’era piccola. Lì ha frequentato la scuola dell’obbligo, ma anche se i risultati nello studio erano ottimi e la maestra consigliava di proseguire gli studi, Sira ha convintamente intrapreso l’apprendimento della professione di sarta.
Dopo il matrimonio e la nascita dei due figli, Sira è tornata a Bieno, dove vive tuttora nella casa di famiglia. Finché ha potuto è sempre stata partecipe della vita della parrocchia, anche in qualità di membro del Consiglio pastorale. Nonostante le difficoltà della vita è sempre stata un esempio di fede, di coraggio e di mitezza che ancor oggi trasmette a chi la incontra.
Lascia una recensione