È morta all’età di 47 Maria Tommasino, titolare dell’azienda agricola “La Bis” di Besagno assieme al marito Nicola. La ricorda il circolo Arci di Brentonico. “Da anni – scrive il circolo – era attiva nel nostro Gruppo di acquisto solidale, partecipando in prima linea ad attività e discussioni. Negli ultimi mesi avevamo collaborato tanto per aiutare Salim, amico comune, nella sua malattia, e negli ultimi giorni abbiamo progettato assieme un momento per ricordarlo, il 14 agosto sul parco. Le idee e i contributi che avrebbe portato purtroppo sono insostituibili, al loro posto troveremo le parole per ricordare Maria come merita, in quella giornata e in futuro”. Salim Touré, il sarto che dalla Guinea era arrivato in Trentino, venuto a mancare per una malattia lo scorso maggio, aveva collaborato proprio con l’azienda agricola condotta da Maria Tommasino.
“Proviamo – scrive ancora il circolo Arci di Brentonico – quel senso di rabbia e ingiustizia che lasciano le morti che arrivano troppo presto. Faremo tesoro del ricordo del suo sorriso grande e della sua invidiabile forza e incredibile tenacia”.
Maria Tommasino lascia il marito Nicola e i figli Francesco, Aurora e Nicolò. I funerali si terranno domani, mercoledì 19 luglio, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Besagno. La famiglia non chiede fiori, ma eventuali donazioni alla Lilt.
Hanno ricordato Maria Tommasino anche i volontari e le volontarie del Rad (Risorsa alimentare decanale) e del Cedas (Centro di ascolto) della Caritas di Mori. “Più volte – scrivono – abbiamo avuto modo di apprezzarne la generosità e la vicinanza ed esprimiamo il nostro grazie ai congiunti”.
Lascia una recensione