Sono in Trentino-Alto Adige dodici dei trenta laghi eletti da Musement, piattaforma di prenotazione di attività di viaggio, come i più instagrammabili di Italia, partendo dal numero di menzioni su Instagram. Sono infatti sempre di più gli italiani che decidono di trascorrere le vacanze estive in riva al lago, che offre loro sia tranquillità e riposo sia numerose attività per chi vuole una vacanza più avventurosa.
Il Musement mette al primo posto della classifica il lago di Garda, con oltre 3 milioni di menzioni su Instagram. Il lago più grande di Italia da sempre attira sia viaggiatori che vogliono godersi qualche giorno di relax sia quelli che preferiscono una vacanza attiva, immersi nella natura. Scendendo alla quarta posizione si trova il lago di Braies, con quasi mezzo milione di menzioni, che con la sua bellezza e i diversi sentieri percorribili a piedi e in bicicletta attira turisti da tutta Italia, e non solo.
Nei migliori dieci, al nono posto, si piazza un altro lago altoatesino, il lago di Carezza, considerato uno dei siti imperdibili della Regione e che, nonostante sia un’area protetta e non balneabile, attira escursionisti con le sue numerose passeggiate.
Andando avanti nella classifica troviamo il lago di Ledro e di Tovel, quello di Tenno, di Molveno e di Resia, di Caldaro, di Dobbiaco e di Caldonazzo. A chiudere la classifica un altro lago Trentino, il lago di Levico.
L’elenco completo sul sito di Musement.
Lascia una recensione