Si terrà mercoledì 12 luglio alle 17.30 al METS il primo degli appuntamenti all’interno del ciclo di incontri “Acqua, malto luppolo e lievito. Incontri fra degustazioni e cultura“, organizzato dal Museo Etnografico Trentino San Michele.
La proposta è nata dopo la pubblicazione di “BIRR&VIE del Trentino. Storie, industrie e birrifici artigianali”, libro che il METS ha commissionato a Marco Romano, autore e ricercatore etnografo, con l’obiettivo di far conoscere le produzioni locali.
In Trentino, in dieci anni, dal 2012 alla del 2022, i birrifici sono passati da 7 a 27, e negli appuntamenti proposti dal METS si potranno conoscere tre di questi birrifici trentini: il Birrificio Comparsa di Montagnaga di Piné, la Birra Impavida di Arco e l’Artesan Birrante di Mori.
Ad aprire gli incontri il 12 luglio, il “Birrificio Comparsa”, che ha cominciato la sua produzione nel 2019 in un piccolo locale adiacente alla pizzeria omonima. Il mercoledì successivo, 19 luglio, sarà il turno della Birra Impavida, mentre a chiudere la proposta sarà l’Artesan Birrante, mercoledì 26 luglio.
Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 17.30 al Mets di San Michele e sarà presente Sabrina Smaniotto presidentessa dell’Associazione Birrai Trentini della Confcommercio.
Lascia una recensione