Si è conclusa nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, la prima settimana ledrense del progetto “Ci sto? Affare Fatica” a Tiarno di Sotto. I temporali notturni e la pioggia di giovedì mattina non hanno permesso di portare a termine tutti i lavori in programma. Infatti, risultava difficoltoso se non impossibile carteggiare e verniciare i manufatti in legno come panchine, tavoli o staccionate. Ma nessuno si è scoraggiato e alcuni lavori sono stati svolti all’interno della sala dell’oratorio. ll giro scale dell’ex sede comunale, dove sono presenti gli uffici dei custodi forestali e, all’ultimo piano, la sala consiliare, è stato completamente tinteggiato in collaborazione con l’operaio comunale Oreste.
I preziosi consigli di Mariateresa, consultore del municipio di Tiarno di Sotto, hanno permesso di recuperare un arredo in disuso e creare la “panchina della gentilezza” di colore viola, arricchita da una frase di Ghandi.
Il Comune ha così ringraziato tutti i ragazzi e le ragazze – Arianna, Matteo, Samuele, Noemi, Sofia, Adele, Carlotta, Francesco, Mattia e Federico – che hanno partecipato a questa esperienza, orgogliosi di indossare la maglietta rossa, che ha permesso loro di sentirsi cittadini attivi nella cura del bene comune. Hanno ricevuto un buono spesa da 50 euro.
Anche la tutor Margareth, il gruppo Alpini di Tiarno di Sotto, in particolare gli handyman Maurizio, Ermanno, Adriano e Bruno, e il capo operaio Nicola meritano un doveroso ringraziamento per aver contribuito attivamente con entusiasmo alla riuscita del progetto.
La seconda settimana si svolgerà a Tiarno di Sopra dal 21 al 25 agosto, in collaborazione con il gruppo Alpini del paese e con una nuova tutor.
Lascia una recensione