Gli amanti del circo e delle arti performative sono invitati questo fine settimana, tra sabato 1 e domenica 2 luglio, a Sant’Anna di Sopramonte per la seconda edizione di Euforia Circus Festival, pensato per coinvolgere i ragazzi fra i 12 e i 20 anni nella progettazione di un evento dedicato all’arte circense.
L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 luglio a partire dalle 10.30. In entrambe le giornate, a partire dalle 14, si terrà un workshop sul circo per tutti cui seguiranno, alle 16, due differenti talk: sabato si approfondirà il tema delle arti performative in compagnia di Giovanna Milano, Alessandro Facciolo e Luca Carbone, mentre domenica si parlerà di inclusione con Camilla Ravaioli, Giacomo Carbonara e Elisa Zendri dell’associazione Prodigio.
I pomeriggi proseguiranno all’insegna di spettacoli di circo, danza e teatro, con la possibilità di riposare al fresco dell’area pic nic o concentrarsi grazie all’aula studio nel bosco. Nel corso della giornata di domenica, inoltre, i giovani partecipanti che hanno preso parte a uno scambio con la Reale Società di Ginnastica di Torino proporranno una performance realizzata durante l’esperienza torinese.
Le giornate si concluderanno all’insegna della musica con due diversi concerti – Super Kumbia de la Algeria sabato e Amorklab domenica – che partiranno alle 21.30 per poi finire con il dj set curato da Parade 78 a partire dalle 23.
La sede delle attività può essere raggiunta a piedi in compagnia delle guide che aspetteranno i partecipanti nella piazza Oveno di Sopramonte, utilizzando l’auto e i mezzi pubblici o richiedendo il servizio pullmino accessibile dell’associazione Prodigio, che per maggiori informazioni può essere contattata scrivendo all’indirizzo mail associazione@prodigio.it. Per scoprire il programma completo della manifestazione è possibile consultare il sito euforiacircusfestival.com o la pagina facebook Euforia Circus Festival. L’ingresso al festival è a offerta libera.
Lascia una recensione