Aprirà le porte ai visitatori sabato 10 giugno il primo “Cat café” di Trento, il “Gatizole Cat Café”. L’inusuale bar si trova in via Travai, dove da qualche mese è presente un cartello con la scritta “Work in prrrrrogress”, e prende spunto dai “neko café” che hanno iniziato a diffondersi all’inizio degli anni Duemila in Giappone.
In Italia c’è già un “Cat café”: si chiama “Crazy cat café”, e si trova a Milano. I “Cat café” sono dei bar dove il cliente può consumare bevande e pasti in compagnia dei “padroni del locale”: i felini. Ad accogliere gli avventori di “Gatizole Cat Café” saranno quattro gattini: Alcide, Gianni, Suzanne e Nina.
Come nasce il nome del “Gatizole Cat Café”? “È una parola – spiegavano qualche settimana fa i proprietari in un post Facebook – che farà subito sorridere chi fra voi conosce il dialetto trentino e, per noi, è legata a dei teneri ricordi d’infanzia perché, sì, le gatizole altro non sono che il solletico! Volevamo che il nostro Cat Café avesse un legame con il territorio regionale e per questo la scelta è caduta su una parola in dialetto; e quale parola può essere più adatta di una che, al suo interno, racchiude la parola “gat”?”.
Il bar sarà operativo da sabato 10 giugno, e funzionerà prevalentemente su prenotazione per gestire al meglio tutte le richieste. I clienti dovranno rispettare alcune regole nell’entrare a contatto con gli “amici a quattro zampe”: non urlare, non dare cibo ai gatti, non scattare foto con il flash, stare attenti ai bambini, non svegliare i gatti che dormono, non forzare i gatti che non vogliono giocare.
Lascia una recensione