La Dolomiti Energia Trentino si esalta nel clima playoff di una caldissima BLM Group Arena e vince 79-76 contro Tortona che aveva fatto suoi i precedenti due incontri: si va così a gara-4, domenica 21 maggio alle 17.30, ancora di fronte al pubblico trentino.
I bianconeri stavolta hanno la meglio nel finale punto a punto dopo aver rimontato dal -11: Flaccadori segna 19 punti, l’attacco dei padroni di casa cresce di qualità col passare dei minuti. La Dolomiti Energia Trentino sembra indistruttibile. Resiste alle spallate di Tortona, rimonta dal -11, riaprendo partita e serie: e nel finale esplode in un urlo di gioia condiviso con i 3800 della BLM Group Arena: vince 79-76 contro Tortona gara-3 dei quarti di finale playoff di Serie A. E allunga la serie a gara-4, in programma domenica alle 17.30 di nuovo all’impianto di via Fersina. I biglietti sono in vendita libera online su tickets.aquilabasket.it e all’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 (qui sulla mappa), aperto oggi con orario 10-12, 14-19 ed eccezionalmente anche domani con orario 10-12.
Le casse della BLM Group Arena domenica apriranno alle ore 14:30. Sarà di nuovo una sfida per resistere, per Tortona un altro match-point per chiudere i conti e volare in semifinale. Ma intanto gara-3 è dei bianconeri, che al termine di un’altra battaglia infinita stavolta esce vittoriosa dall’infuocato finale punto a punto in cui a decidere la sfida sono i liberi di Spagnolo e una tripla pesantissima di Crawford. Il volto dell’Aquila è quello di un trascinante Diego Flaccadori, MVP assoluto e autore di 19 punti, e quello di un palazzetto tornato a respirare con vorticosa emozione e con grande trasporto il clima dei playoff scudetto. Almeno un’altra partita di fronte al proprio pubblico i bianconeri se la sono guadagnata.
“Finalmente ne abbiamo vinta una”, sorride coach Lele Molin. “Siamo contenti di questa partita e della prestazione della squadra: una menzione per Diego, che ha concretizzato quello di cui aveva parlato ieri presentando la partita alla stampa. Ha trascinato la squadra e abbiamo avuto un grande feeling con il nostro pubblico che ci ha sostenuti tantissimo. Abbiamo giocato tre buoni quarti difensivi, non il secondo; ma nei secondi 20’ siamo cresciuti di efficacia in attacco e questo ci ha dato fiducia e spaziature, trovando alte percentuali al tiro. Domenica vogliamo giocare con questa intensità e questo spirito e provare a tornare a Casale per gara-5”.
Lascia una recensione